Ok

En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l'utilisation de cookies. Ces derniers assurent le bon fonctionnement de nos services. En savoir plus.

  • SAVOIE, AOSTE, ITALIE, NAPOLEON III, NIZZARDO, NICE, SAVOIE INDEPENDANTE, FREDERIC BERGER

     

    C'est très intéressant, même pour ceux qui ne comprennent pas l'italien...


    La Francia continua a rivendicare i confini italiani


    cliquez sur:

    https://www.youtube.com/watch?v=xZ9hc5MrT0s

     

    In questo video mostro come la Francia, nonostante a tutt'oggi detenga buona parte del territorio italiano: Corsica, Nizzardo, Briga, Tenda, Moncenisio, Monginevro, Passo del Piccolo San Bernardo, Monte Tabor, ecc. insista nelle rivendicazioni italiane di tipo napoleonico valendosi del trattato di Cherasco del 1796.

     

     E allora mi chiedo, perché non gettano la maschera e non richiedono i territori presi da Napoleone ed annessi direttamente alla Francia, ossia tutta la Valle d'Aosta (che volevano, assieme a Cuneo, dopo la seconda guerra mondiale); la Liguria, che ancora voleva Napoleone III nel 1860 e meditava di fare di Genova la seconda città di Francia; tutto il Piemonte, Parma e Piacenza con le loro province, il Lazio, ed infine il Friuli con Trieste e l'Istria. L'Europa non esiste, esistono solo le nazioni, e chi è più forte può fare il gradasso, ecco perché disarmarsi è follia pura.